Home » Iliad » Iliad si espande ancora

Iliad si espande ancora

Xavier Niel non sa propio stare con le mani in mano e questo è un periodo per Iliad ricco di investimenti e progetti di espansione.

Del resto, in Italia non è andata benissimo con Vodafone Italia (ormai nelle mani di Fastweb – Swisscom) e quindi i tanti soldi delle casse di Iliad sono stati impiegati in buona parte nell’affare Tele2, operatore che pian piano entrerà sempre più in sinergia con il gruppo Iliad per la creazione di una mega Iliad paneuropea.

Un gruppo che si estende anche a est e in una zona sicuramente ad altissima tensione. Infatti, il fondatore di Iliad attraverso la sua NJJ Holding sta per acquisire ben due operatori in Ucraina.

Niel infatti vuole acquisire Volia, operatore di rete fissa, e l’operatore mobile Lifecell per creare un unico grande gestore che possa diventare un punto di riferimento per l’utenza ucraina ed evidentemente aiutare la famosa ricostruzione del paese.

Insomma, Xavier Niel sembra scommettere sul Paese e probabilmente anche su una possibile soluzione in tempi brevi del terribile conflitto in atto. Per l’imprenditore francese, che certo non manca di coraggio, la nazione dell’Europa orientale, candidata peraltro ad entrare nell’UE, ha evidentemente oggi più opportunità che problemi.

Del resto, Iliad ha già una presenza con un importante Paese confinante dell’Ucraina, dopo l’acquisizione del gestore polacco Play. Quindi a quanto pare l’Est Europa piace parecchio a Xavier Niel.

contenuto a cura di luca macaluso

Lascia un commento